Moreno Colaiacovo
Biologo Computazionale

Moreno Colaiacovo si laurea nel 2008 in Bioinformatica presso l’Università di Milano-Bicocca, con una tesi sulla predizione di network di regolazione genica. Dal 2009 al 2013 lavora presso il Centro di Genomica CRA-GPG di Fiorenzuola d’Arda, dove si occupa principalmente dell’analisi di microRNA vegetali. Nell’ambito di un progetto internazionale di ricerca, collabora al sequenziamento del genoma del frumento tenero, pubblicato su Science nel luglio 2014. Nel febbraio 2013 consegue presso l’Università di Torino il dottorato in Sistemi Complessi in Medicina e Scienze della Vita. Da settembre 2013 è bioinformatico presso Genomnia srl, dove svolge analisi di dati NGS in ambito genomico, epigenomico e trascrittomico. Appassionato di divulgazione, scrive articoli scientifici per siti e riviste.


Paolo Pavan
Bioinformatico

Paolo Pavan ha conseguito un Master in Bioinformatica rilasciato dall’università Milano Bicocca nel 2006 con tesi sullo sviluppo di nuovi algoritmi di virtual screening, dopo essersi laureato in scienze agrarie – protezione delle piante all’università di Bari con tesi su modelli matematici applicati alle epidemie di una malattia della vite. È da sempre un programmatore attivo, anche a Genomnia sviluppa software per usi interni e open source con particolare attenzione a tecniche di visualizzazione e d’integrazione di dati e metodi, in collaborazione con partner internazionali. È coinvolto in progetti di trascrittomica, metagenomica e analisi delle varianti genomiche. Ha gestito anche progetti a lungo termine di sequenziamenti genomici de novo e finishing.

Valentina Vigano
Tecnico di Laboratorio di Biologia Molecolare

Valentina Viganò ha ottenuto una laurea in Biotecnologie Industriali all'Universita' di Milano Bicocca nel 2006. Dopo i suoi studi ha lavorato come ricercatrice all' “Istituto di ricerche chimiche e biochimiche G. Ronzoni” di
Milano per un anno. Si e' poi trasferita all'Ospedale San Raffaele di Milano, dove ha lavorato per quattro anni come tecnico di laboratorio in diagnostica molecolare. Qui ha migliorato le sue conoscenze di metodi di biologia molecolare ed ha lavorato con gli acidi nucleici sul sistema HLA. E' nello staff di Genomnia come Tecnico di Laboratorio di Biologia Molecolare dal 2011.


Ray Russo
Collaboratrice Amministrativa
Ray svolge attivita’ di supporto amministrativo e di segreteria  alla Direzione e alla Direzione Scientifica.