Anna Moles
Direttore Scientifico
Laurea in Scienze Biologiche Università di Parma – Dottorato di Ricerca in Biologia Animale (Firenze), Visiting Researcher alla University of Birmingham, UK (Farmacologia). Dopo aver effettuato un post dottorato in Epatologia (Università di Modena) ha ricevuto un contratto di ricerca di un anno presso il Dipartimento di Biostatistica dell’INRAN dove ha partecipato a studi sulla nutrizione in coorti europee. Dal 1998 lavora all’Istituto di Neuroscienze del CNR, su modelli animali di patologie psichiatriche e nuovi possibili target terapeutici. Nel 2008 è stata Visiting Professor all’USTL, Università di Lille 1 nel settore delle Neuroscienze. È autore di più di 50 pubblicazioni in riviste scientifiche comprendenti Science and PNAS. È direttore Scientifico di Genomnia dal Febbraio 2009, mantenendo parte della sua attività di Ricerca al CNR.

Armando Felsani
Ricercatore Senior
Armando Felsani è Primo Ricercatore dell’Istituto di Neurobiologia e Medicina Molecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma. Si è Laureato in Scienze biologiche nel 1971 presso l’Università «La Sapienza» di Roma. Dal 1976 è dipendente del Consiglio Nazionale delle Ricerche . È stato Long Term EMBO Fellow all’Istituto Pasteur di Parigi e successivamente al «College de France» di Parigi, dove dal 1976-78, si è occupato con il Prof. François Gros dell’espressione genica durante il differenziamento di cellule di neuroblastoma e di neuroni in diverse aree cerebrali del topo. Nel corso della sua carriera scientifica il Dr.Felsani ha acquisito esperienza nel settore dell’ingegneria genetica, della virologia, della biologia molecolare e cellulare e della genomica funzionale. Da molti anni si occupa principalmente dei meccanismi molecolari che controllano l’arresto del ciclo cellulare ed il differenziamento terminale. È stato Capo Progetto di Studi finanziati dall’AIRC, dal CNR e dal Ministero della Salute. Il dott. Felsani è Consulente Scientifico di Genomnia dal Marzo 2009 pur mantenendo la sua attività di ricerca al CNR.
Elena Brini
Ricercatore
Laurea in Biotecnologie (Bologna), Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare con specializzazione in Neuroscienze (Milano, Italia), Master sulla Proprietà Intellettuale (Bologna). Dopo la laurea ha fatto uno stage di 6 mesi nell’Unità di Serologia della Chiron Vaccines s.p.a. (Siena, Italy). Successivamente ha ottenuto il Dottorato di Ricerca presso l’Unità di Neuroimmunologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano, effettuando uno studio sui profili di espressione genica in pazienti con Sclerosi Multipla e nel corrispettivo modello animale EAE utilizzando differenti piattaforme di microarray. Durante il suo Dottorato ha seguito un corso sull’analisi di dati di microarray a Torino. Ha trascorso un anno come visiting student alla Merck-Serono (Boston, USA). La dott.ssa Brini lavora per Genomnia dal Gennaio 2009 come Biologa Molecolare, occupandosi della parte biologica del sequenziamento e collaborando all' analisi primaria dei dati.

Alessandro Guffanti
Responsabile dell’Unità di Bioinformatica
Laurea in Scienze Biologiche (Milano), Master in Computer Science (Hertfordshire), Master in Statistica Biomedica (Milano). Inizia la sua esperienza da programmatore VMS alla DEC Corp., durante e dopo i suoi studi di laurea ha lavorato per un totale di quattro anni come biologo molecolare sulla complementazione funzionale del lievito, su studi di Genetica Umana e di Oncologia in Italia e Francia. A partire dal 1995 è bioinformatico al Telethon Institute of Genetics and Medicine (TIGEM), al Sanger Institute, al FIRC Institute of Molecular Oncology (IFOM) e all’Istituto di Tecnologie Biomediche del CNR (ITB-CNR). Capo Progetto di ricerche di Bioinformatica Applicata finanziati da UE (FP7), AIRC, MIUR e Hewlett Packard Corporation. È stato inoltre insegnante di Bioinformatica nell’ambito di Corsi di Laurea, Master e Dottorato di Ricerca. Ha acquisito una vasta esperienza di analisi quantitativa e qualitativa di trascritti e sequenze genomiche, identificazione di geni e programmazione bioinformatica. Lavora sull’analisi di dati di sequenziamento massivo dal 2006. È Responsabile dell’analisi bioinformatica e dei sistemi bioinformatici di Genomnia dal Marzo 2009.


Da questo link altri membri del nostro staff scientifico ed amministrativo


Cinzia Ferraro
Amministratore Unico

L'Amministratore Unico Franca Cinzia ha collaborato con Genomnia sin dai primi tempi dell'Azienda. Ha acquisito una considerabile esperienza nell'amministrazione e nelle vendite dopo 20 anni di lavoro in aziende appartenenti a diversi settori di mercato, inclusi gli apparecchi biomedicali. Cinzia contribuisce ora attivamente allo sviluppo di Genomnia.